Ripensare la comunicazione digitale e la strategia di marketing per una PMI edilizia: nuovi contenuti, SEO e presenza sui Social Media
INNOVATION RAMPUP – CASE HISTORY
Il cliente
PMI che produce e distribuisce sistemi di ancoraggio per l’edilizia.
Gli obiettivi
🎯 Ripensare la comunicazione digitale per un riposizionamento del brand, specie in ambito internazionale
🎯 Sviluppare una strategia di marketing efficace rispetto ai principali competitor
🎯 Costruire una presenza web qualificata lavorando sul posizionamento del sito web per una sua visibilità tra i primi posti dei più comuni motori di ricerca
🎯 Ottimizzare le strategie di ricerca di prospect nazionali e internazionali.
La soluzione – RampUp 3
Sono stati anzitutto individuati i contenuti più efficaci – testi, immagini e video – per alimentare una nuova strategia SEO, di link building e di social engagement, con la gestione dei canali social ritenuti più adeguati al target group individuato e con la creazione di blog multilingua. La strategia di content building è stata finalizzata a raggiungere posizionamenti efficaci del brand e dei suoi prodotti nei motori di ricerca attraverso l’individuazione delle migliori parole chiave e mediante la partecipazione attiva e/o a pagamento a community tematiche.
Contemporaneamente si è avviato un piano di comunicazione volto a qualificare l’azienda e i suoi prodotti presso mercati nuovi.
Competenze attivate
Specifiche
Fase di analisi | Progetto di automazione |
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Grazie all’attività dell’area Innovation Financing di ComoNExT – Innovation Hub, il Cliente ha potuto sviluppare la soluzione godendo di un contributo pubblico.
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