Aperta la dodicesima edizione del bando Dall’Idea all’Impresa di Camera di Commercio di Como-Lecco, che si rivolge ad aspiranti imprenditori e microimprese o PMI iscritte ed attive al Registro Imprese da non oltre 18 mesi (alla data di presentazione della domanda), in regola con il pagamento del diritto annuale, qualora dovuto.
Le candidature potranno essere formalizzate dal 18 maggio 2020 alle ore 24.00 del 30 giugno 2020.
Il Bando prevede l’assegnazione di un massimo di 5 voucher del valore massimo di 20.000,00 euro, al lordo delle ritenute di legge.
Verrà riconosciuta particolare rilevanza, e una premialità di 10 punti base a progetti che favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di COVID-19 e/o e incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minore impatto ambientale e sociale.
Le nuove imprese saranno incubate presso ComoNExT (incubatore certificato MiSE) e potranno usufruire dei seguenti servizi: fruizione dello spazio riservato e delle aree comuni; redazione o perfezionamento del business plan; supporto e tutoraggio secondo un piano di attività calibrato sulle esigenze della start up.
Scarica qui tutti i dettagli e la documentazione del bando
Per informazioni sul Bando “Incubatore d’Impresa”:
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco
U.O. Innovazione e Digitalizzazione
innovazione@comolecco.camcom.it
Per informazioni sul percorso di incubazione:
Sviluppo Como – ComoNExT SpA
incubatore@comonext.it