Venerdì 27 ottobre ore 12.00 si è tenuta a ComoNExT la conferenza stampa di presentazione delle cinque nuove incubate selezionate attraverso il bando ‘Dall’idea all’impresa’ di Camera di Commercio Como – edizione 2017.
Anche quest’anno – il decimo – il bando camerale si è posto l’obiettivo di sostenere la trasformazione di una buona idea in una vera attività imprenditoriale attraverso un percorso da svolgere presso l’incubatore certificato ComoNExT, che prevede l’assegnazione di spazi dedicati e la fruizione di servizi specialistici (supporto a stesura del business plan, aiuto a individuare finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up, formazione e tutoring), oltre all’accesso a importanti reti di conoscenze interne ed esterne all’Innovation Hub.
Le cinque proposte sono state selezionate tra venti candidature: un sistema robotizzato per localizzare i parassiti; la misurazione oggettiva dell’esperienza emozionale dei consumatori. E poi abbigliamento hi-tech personalizzabile in tempo reale, un social network per avvicinare le persone, un centro di competenza per la certificazione di prodotti elettronici.
I vincitori hanno iniziato il percorso assistito all’interno dell’incubatore di impresa grazie ad un voucher del valore di 18.000 euro messo a disposizione della Camera di Commercio di Como.
Buon lavoro a tutti!