Next Marketing LABGabriel Mihali2024-03-01T10:16:58+01:00
Un laboratorio fisico e digitale, dove innovazione e tecnologia si incontrano al servizio dell’impresa.
Un luogo di scoperta, di condivisione e di confronto.
Una concreta opportunità per ogni settore merceologico.
Le anime del Next Marketing LAB.
Cabina di regia
per le imprese che vogliono creare strategie data driven, affrontare il mercato con contenuti e linguaggi efficaci, ottenere risultati commerciali nei contesti più articolati, con risultati concreti e misurabili.
Spazio dedicato
agli enti e le imprese che desiderano conoscere e approfondire vantaggi e caratteristiche di tecnologie hardware e software inerenti: comunicazione digitale, marketing, neuromarketing, realtà virtuale, realtà aumentata, metaverso e tutti gli sviluppi tecnologi e di paradigma legati a tali ambiti.
Cabina di regia
per le imprese che vogliono creare strategie data driven, affrontare il mercato con contenuti e linguaggi efficaci, ottenere risultati commerciali nei contesti più articolati, con risultati concreti e misurabili.
Spazio dedicato
agli enti e le imprese che desiderano conoscere e approfondire vantaggi e caratteristiche di tecnologie hardware e software inerenti: comunicazione digitale, marketing, neuromarketing, realtà virtuale, realtà aumentata, metaverso e tutti gli sviluppi tecnologi e di paradigma legati a tali ambiti.
Luogo e strumento
per offrire corsi di formazione, di aggiornamento, di approfondimento culturale sui linguaggi, sulle tecnologie, sull’innovazione in generale.
Tecnologie
evolute nel settore del marketing e della comunicazione digitale, declinate in un percorso, anche interattivo, che simula processi di acquisto, percezioni lato utente, potenziali utilizzi in ambito industriale, tecnico, commerciale, divulgativo.
Il percorso.
Il percorso all’interno del NML inizia dalla strategia, progettualità e operatività: attraverso le tecnologie e gli strumenti innovativi, si potranno valorizzare realtà imprenditoriali, definire concept di prodotto e scoprire nuove dinamiche di comunicazione commerciale interattiva B2B e B2C.
PHYGITAL Un modo di vendere innovativo che integra il percorso fisico e digitale per un approccio personalizzato, che fa sentire la/il cliente al centro del processo d’acquisto.
DATA DRIVEN Il digitale consente di raccogliere e organizzare un’enorme quantità di informazioni-bussola, anche in tempo reale, che restituiscono un quadro oggettivo delle tendenze.
NEUROMARKETING Il neuromarketing utilizza metodologie che derivano dalle neuroscienze per comprendere e valutare gli elementi che guidano il processo di scelta e acquisto di un prodotto/servizio.
METAVERSO La possibilità di sperimentare «fisicamente» le applicazioni disponibili, con simulazioni e ricostruzioni di ambienti virtuali.
FORMAZIONE
Uno scambio continuo fra mondo digitale e reale, per trasferire la conoscenza a vantaggio di persone e imprese: incontri di orientamento, workshop, eventi accreditati dagli ordini professionali.
Le esperienze.
CASA
Digitelematica Shopping online da casa
Sync Lab Esperienza immersiva all’interno del metaverso.
Xplo Visualizzazione prodotti in 3D sul web, realtà aumentata e realtà virtuale
Multi Consult, Studio Volpi, Creative Mind Strategie per il B2B e il B2C
NEGOZIO
Digitelematica
Nuovi modi gestire la spesa
Red V
Digital Signage e nuovi strumenti di misurazione degli annunci pubblicitari
SenseCatch, DKR Esperienze immersive e coinvolgenti
SenseCatch Meccanismi di acquisto (eye-tracker, bio-tracker, face-tracker, brain-tracker)
WEL Monitoraggio dei clienti con cam (computer vision, riconoscimento facciale, heat map)
Synclab Espositori olografici
UFFICIO
INTWIG
Dashboard di riproduzione e analisi dati online
Digitelematica
Store Picking (gestione smart della logistica del magazzino)
WEL
Dashboard di analisi dati integrata a molteplici ambiti (sito web, scaffali, vetrine, testate editoriali)