DOVE SIAMO

Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT
Via Cavour, 2
22074 Lomazzo (CO)

Il PST ComoNExT  è situato in un’area geograficamente ed economicamente strategica della Lombardia. Inserito nell’area metropolitana milanese – nodo cruciale della regione dorsale europea e del successivo sviluppo economico continentale lungo la direttrice ovest-est – ComoNExT gode di una posizione privilegiata anche rispetto alle maggiori vie di comunicazione nazionali ed internazionali, che consentono di spostarsi agevolmente da e verso il Parco Scientifico Tecnologico in tempi contenuti: dista, infatti, meno di 20 km da Milano (con cui è collegato dalle vicinissime Ferrovie Nord Milano e dall’Autostrada A9) e dal confine svizzero, circa 30-45 minuti dagli aeroporti nazionali ed internazionali di Malpensa, Linate, Orio al Serio, Agno (Svizzera) ed è prossimo ai principali poli universitari e fieristici del territorio.

La vicinanza a Milano e al Lago di Como, con i suoi incantevoli paesaggi, assieme al connubio tra la familiarità dei piccoli centri lombardi e la modernità delle infrastrutture creano un valore aggiunto, che rende l’ambiente estremamente fertile per attività di tipo culturale, creativo e di svago.


Visualizzazione ingrandita della mappa

COME ARRIVARE

Treno – FERROVIE NORD
Dalla stazione di Lomazzo delle Ferrovie Nord, posta a pochi metri dall’ingresso del Parco, sono garantiti collegamenti frequenti verso Milano (35 minuti) e verso Como (20 minuti).
Orari disponibili sul sito trenord.it

Le stazioni di Milano Nord Bovisa e di Como Nord Borghi, poste sulla stessa direttrice, collegano direttamente il Parco ai poli universitari del Politecnico di Milano Bovisa e della sua sede distaccata di Como.
Dalla vicina stazione di Saronno passano inoltre i convogli di Malpensa Express, che raggiungono dopo 30 minuti l’aeroporto internazionale di Malpensa.

Autostrada – A9
Dal PST ComoNExT si raggiunge in pochi minuti l’autostrada A9 (autostrada dei Laghi), uscita Lomazzo Nord, che collega Milano a Como e alla Svizzera. Inoltre l’A9 si collega anche con le tangenziali che consentono l’inserimento nelle principali arterie di comunicazione verso Venezia, Bologna, Genova, Torino.

L’autostrada A9 consente anche di raggiungere in circa 35-40 minuti quattro aeroporti nazionali ed internazionali- Malpensa, Linate, Orio al Serio, Agno (Svizzera) – e in 20 minuti il nuovo polo fieristico “Fiera Milano” di Rho-Pero e i principali poli universitari del territorio.